Aiuto.
Il sito Internet dedicato a Marianna Bussalai è nato come tesi di laurea. La struttura si presenta come un libro illustrato virtuale, grazie al quale l'utente puo' iniziare un viaggio nella vita di Marianna attraverso la lettura e la visione di foto e documenti originali.

Il menù principale è costituito da sette sezioni:

introduzione
l'introduzione è costituita appunto da un testo introduttivo utile all'utente per comprendere innanzitutto il perchè si è deciso di dedicare un sito internet a Marianna Bussalai.
Nel testo sono inseriti link(collegamenti) ad immagini e documenti che aiuteranno il visitatore a compiere i primi passi nel tempo e nei luoghi che vogliamo raccontare.

capitoli
Questa sezione comprende tutti i sei capitoli della tesi, anche qui le parti testuali sono intervallate da collegamenti ad immagini e documenti. La visualizzazione dei capitoli viene effettuata su finestre indipendenti(popup) in modo da lasciare l'indice capitoli visibile sullo sfondo. E' possibile stampare tutti i capitoli, a tale scopo bisogna cliccare sull'immagine della stampante che si trova alla fine di ogni paragrafo.

storia
In tale sezione si cerca di dare un collocamento storico, politico e sociale alla vita di Marianna Bussalai; Si mette in evidenza il suo forte impegno politico all'interno del Partito Sardo d'Azione; Oltre ad alcuni link è presente un animazione in "Macrimedia Flash" dove si visualizza un parallelo tra la vita di marianna e gli avvenimenti storici avvenuti durante la sua vita.

vita
Troveremo i dati anagrafici di Marianna Bussalai e aspetti salienti della sua esistenza. Tale sezione è accompagnata da numerosi link.

opere
"Opere" è una raccolta della produzione letteraria di Marianna e non solo. E' possibile sfogliare il suo "quaderno di traduzioni" delle opere di Antioco Casula, vedere e leggere le sue poesie e i "Muttos Sardistas". Troviamo il suo discorso ad un congresso sardista tenuto a Sassari, una delle rare occasioni in cui si allontanò da Orani. Dal suo diario personale possiamo leggere alcune riflessioni su se stessa, sulla politica, la religione e il partito. Infine abbiamo una sorta di rassegna stampa, composta da articoli scritti da lei medesima o da altri sul suo conto.

lettere
"Lettere" è una raccolta della corrispondenza privata di Marianna. Tante sono le lettere scambiate con Antioco Casula, ma troviamo anche alcune missive scambiate con Emilio Lussu, con l'amica Insegnante Mariangela Maccioni, con Maria Catte e l'avvocato nuorese Luigi Oggiano. I documenti sono quasi tutti originali e quasi tutti perfettamente leggibili, la comprensione è facilitata da didascalie che riassumono il contenuto di ogni lettera.

gallery
"Gallery" è un album fotografico da sfogliare dove troviamo alcune immagini che ritraggono Marianna, i suoi familiari ed altre che rappresentano il contesto storico.

Nel menù secondario(barra grigia in fondo ad ogni pagina) troviamo oltre alla sezione "aiuto":

informazioni
Si tratta di un form(modulo) per contattare l'amministratore del sito e chiedere qualsiasi tipo di informazione riguardante Marianna Bussalai. I dati naturalmente saranno trattati ai sensi della legge "675/96 sulla privacy". Solo tre campi sono obbligatori: Nome, Cognome ed E-mail.

domande Frequenti
Questa sezione consente di cogliere immediatamente informazioni su Marianna Bussalai, è costituita da una lista di domande e relative risposte sulla sua vita. Tali domande sono scelte tra quelle poste dagli utenti, naturalmente le più ricorrenti vengono pubblicate in tale pagina.

requisiti minimi per la navigazione
Tabella dove troviamo quali debbano essere i requisiti minimi per la visualizzazione ottimale del sito.

informazioni legali
Compendio di norme e note riguardanti il Copyright sul materiale mostrato.
Requisiti Minimi per la Navigazione Informazioni Legali